Garanzia

Come funziona la garanzia

1

Tutti i prodotti commercializzati da TuningShop sono coperti dalla garanzia di conformità di 24 mesi come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 Codice del Consumo, articoli 103 e seguenti, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

Garanzia 24 mesi

2

In caso di difetto di conformità, TuningShop provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TuningShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato (esclusi i costi di trasporto) oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da TuningShop.

La garanzia è valida per i seguenti difetti:

  • Il prodotto non corrisponde all’accordo
  • Il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali
  • Il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti

TuningShop non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso o usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito.

La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, TuningShop si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.

3

Per alcuni prodotti la Garanzia è legata a diversi vincoli e restrizioni, per tanto prima dell’acquisto si deve prendere visione delle Note generali prodotti.

Ritardi

4

TuningShop si prefigge di compiere ogni ragionevole sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto.

TuningShop sarà comunque esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal proprio controllo.

Salvo quanto previsto dalle disposizioni che precedono, in caso di ritardo, TuningShop eseguirà le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Nessun danno può essere richiesto a TuningShop per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.

Restituzione

5

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore è necessario compilare il Modulo Di Garanzia e spedirlo via e-mail alla TuningShop.

Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con TuningShop, entro il termine di 10 giorni a far data dalla denuncia del vizio di conformità, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto.

TuningShop, ricevuta tale comunicazione, si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Ove si tratti di prodotti ingombranti TuningShop provvederà al loro ritiro tramite proprio corriere.

Qualora il Cliente, entro il predetto termine di 10 giorni decorrenti dalla denuncia del vizio di conformità, non provveda a concordare con TuningShop le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.

In ogni caso, il numero di serie del prodotto ritenuto non conforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di TuningShop.

Una volta ricevuto il Prodotto, TuningShop provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse essere affetto da difetto di conformità, TuningShop provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione.

Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.

La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.

In caso di denuncia di difetto di conformità, TuningShop provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

6

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Va evitato in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Come leggere i documenti in formato PDF

Per poter visualizzare correttamente i files è necessario scaricare ed installare Adobe PDF Reader (Il programma è gratuito e non richiede registrazione).

Clicca sul pulsante qui sotto per raggiungere il sito Adobe: